Go Back   Playfish - Forum > Pet Society > Other Languages > Italiano > Guide & Liste
Connect with Facebook

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-14-2009, 08:15 PM   #1
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

Lightbulb [03/06/2009] Domande Frequenti (FAQs)

Ultimo Aggiornamento: 3 Giugno 2009 (Domanda 32)

Questo documento è la (libera) traduzione delle FAQs compilate da Sonya che potete trovare qui: http://forum.playfish.com/showthread.php?t=15531

TENETE CONTO CHE GIOCANDO A GIOCHI DELLA PLAYFISH STATE AUTOMATICAMENTE ACCETTANDO LE LORO CONDIZIONI DI SERVIZIO. POTETE LEGGERE TALI CONDIZIONI QUI: http://static.playfish.com/legal/terms.html (Thread che violano le Condizioni di servizio saranno chiusi o cancellati).

Se avete bisogno di contattare un moderatore, il modo migliore di farlo è via PM. Potete trovare la lista dei moderatori correnti (e vedere quali di loro sono online al momento) qui: http://forum.playfish.com/showgroups.php

Notate inoltre che gli User Name dei moderatori sono di colore Rosso e che gli User Name degli amministratori sono di colore Verde. Perciò se lo User Name della persona con cui state parlando non è rosso/verde (ma è blu), non state parlando con un Moderatore/Amministratore.

Questa è una breve lista di domande che sono state spesso poste nel forum e sono perciò state compilate per una maggiore accessibilità.

Se volete reindirizzare qualcuno a questa pagina, potete dare loro il link: http://forum.playfish.com/showthread...=1#post2392699 e consigliare loro a quale domanda riferirsi

Le domande al momento sono:

1. Come posseo guadagnare monete?

2. Quante monete dovrei ottenere visitando i miei amici?

3. Come posso fare andare di corpo (produrre “Poo”) il mio pet?

4. Come posso produrre una “Poo d’Oro”?

5. Come posso creare una mia firma? Come posso inserire un’immagine nel mio avatar o nella mia firma e come posso postare un’immagine in un thread?

6. Ho perso la mia saponetta, dove posso comprarne un’altra?

7. Ho appena ottenuto un trofeo d’argento, ma quello di bronzo che avevo prima mi è sparito cos’è successo?

8. Sto avendo dei problemi nel caricare Pet Society, cosa posso fare?

9. Ho visto oggetti nelle case di altri Pet (zerbini, bambole etc.) ma non riesco a trovarli in nessun negozio, dove devo cercarli?

10. Dove posso vedere tutti gli oggetti disponibili?

11. Tutti parlano di MB/GMB/Jukes etc. cosa sono?

12. Posso fare doni/scambi con gente che non è nella mia lista degli amici? Come posso aggiungere una persona ad un profilo limitato?

13. Voglio fare degli scambi, ma so che devo stare attento. Che cosa devo controllare?

14. Avete idea di come possa migliorare i miei risultati nella corsa a ostacoli?

15. Quali sono i prerequisiti di ogni livello e cosa si ottiene?

16. Quanti amici posso avere in Pet Society, e perché non riesco a vedere tutti i miei amici?

17. Cos’è la reputazione?

18. Come posso aggiungere il link al mio profilo Facebook sotto al mio Nickname?

19. Ho cliccato per sbaglio il pulsante “Report” mentre visitavo un amico e non intendevo farlo, cosa succederà?

20. Come funzionano gli scambi?

21. Perché i miei Paw Points/monete/oggetti non sono stati salvati?

22. Credo di aver trovato un baro, come faccio a sapere se stanno barando e cosa dovrei fare?

23.Che differenza c’è tra gli oggetti “This Week's Special” e quelli “Just Arrived”?

24. Quali sono i titoli di utente del forum che posso ottenere?

25. Come posso esser inserito nella lista dei commercianti sicuri (Safe Trader’s List)?

26. Come posso ricevere notifiche via e-mail quando qualcuno risponde a un thread in cui ho postato?

27. Come faccio a vedere quante volte un dato utente ha postato in un thread?

28. Ho cercato di iscrivermi al forum, ma ho perso/non ho mai ricevuto l'e-mail di attivazione. Come devo comportarmi per riceverne un'altra?

29. Come devo comportarmi per commerciare?

30. Come Posso evitare che mi rubino la password di Facebook?

31. Come funziona il riciclaggio?

32. Che cosa sono il Playfish Cash e il Cash Shop?

Le risposte nei post che seguono!

Wishlist: Turkey (Food), Red Bauble (da muro)
Date un giudizio sulla mia tetra casetta!

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno concluso scambi onesti con me

Dopo uno scambio probabilmente vi cancellerò dalla Friends' List perchè è strapiena

Last edited by maury86; 06-03-2009 at 04:48 PM..
Morthasa is offline   Reply With Quote
Old 01-14-2009, 08:16 PM   #2
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

1. Come posseo guadagnare monete?

Riferitevi al seguente thread: http://forum.playfish.com/showthread.php?t=2459
In generale comunque:

Visitate tutti i vostri amici ogni giorno
Fate (e vincete) tutte e dieci le corse ad ostacoli ogni giorno.
Pulite e/o spazzolate il vostro pet (il vostro pet è l’unico a cui non potete alzare la barra della felicità o quella dell’igene al di sopra del 99%, quindi ogni volta che lo spazzolate/insaponate c’è una possibilità (30-50%) di ottenere 2 monete.
Le scommesse possono farvi guadagnare, ma anche perdere parecchio (in generale sono sconsigliate).
Se avete degli oggetti rari li potete vendere sul forum (con tutti i rischi relativi al commercio, attenzione!).
Ovviamente si possono sempre comprare monete dalla banca con denaro autentico.

2. Quante monete dovrei ottenere visitando i miei amici?

Dovreste ottenere:
20 monete per amico per i primi 50 amici visitati di un dato giorno
10 monete per amico per i successivi 25 amici visitati di un dato giorno
5 monete per amico per ogni altro amico visitato in un dato giorno

Visitare più volte nello stesso giorno lo stesso amico non dà altre monete (per quanto continui a dare Paw Points).

Se non ricevete monete secondo lo schema sopra riportato, vi consiglio di aggiornare la pagina di gioco.

Vedete anche la domanda 12. Su come aggiungere amici ad un profilo limitato.

3. Come posso fare andare di corpo (produrre “Poo”) il mio pet?

Il vostro pet deve essere lasciato con una barra dell’igene (la barra blu) bassa (ho sentito dire al di sotto del 50%). Mantenete il vostro pet felice ed in buona salute. Questo significa che la barra rossa e quella verde devono esser mantenute il più piene possibile (per quanto ne so sopra l’80%).

In pratica niente sapone, molto cibo e divertimento!

Dopo un po’ di tempo il vostro pet produrrà Poo.

Potreste essere in grado di far andare di corpo il vostro pet più rapidamente se lo cliccate (in quanto cliccare sul pet può fargli cambiare l’azione in corso), ma non cliccatelo quando sta per andare di corpo (far una faccia così >.<) o lo interromperete!

Nota Importante 1: Il vostro pet non produrrà poo se avete già tre o più poo in vostro possesso (contano sia quelle presenti in casa che quelle nel baule), quindi se volete ottenere altre poo, assicuratevi di non raggiungere questa quantità (potete sempre venderle o donarle ad un amico/chiedergli di custodirvele).

Nota Importante 2: Se cliccate su una poo normale sparirà lasciandovi una moneta. Se cliccate su una Poo d’Oro, sparirà lasciandovi dieci monete. Se volete muovere una poo per conservarla. dovete aprire il vostro baule prima di cliccarla per spostarla nel luogo desiderato, se infatti tenterete di spostarla senza prima aprire il baule, essa sparirà come descritto sopra.

4. Come posso produrre una “Poo d’Oro”?

È pura fortuna! Sul serio! Quindi finchè farete in modo che il vostro pet continui ad andare di corpo (vedi domanda 3.), se sarete fortunati, un giorno magari produrrà una Poo d’Oro!
Il tipo di cibo dato al pet e/o il suo livello non influenzano la probabilità

Nota Importante: Il vostro pet smetterà di produrre poo se ci sono tre poo normali e una poo d’oro nel vostro baule.

5. Come posso creare una mia firma? Come posso inserire un’immagine nel mio avatar o nella mia firma e come posso postare un’immagine in un thread?

Per le istruzioni su come creare una firma, vi rimando a questo eccellente tutorial di Billy'sFriend.

La spiegazione su firme ed avatar è stata postata più avanti, seguite il link: http://forum.playfish.com/showthread...=1#post5414794

Per aggiungere un’immagine in un thread, fate una screenshot (come indicato nel thread sopra). Caricatela su un sito esterno come www.photobucket.com o www.tinypic.com.

Copiate l’indirizzo internet dell’immagine ed inseritelo nel post nella forma:

[html][/html]

L’indirizzo internet tra i tag [img] deve terminare con l’estensione del file (es. .jpg; .bmp; .png ecc.)

6. Ho perso la mia saponetta, dove posso comprarne un’altra?

Non si può comprare il sapone, ma dovreste sempre avere una saponetta, la ottenete all’inizio del gioco ed a volte viene migliorata quando avanzate di livello.

Se non la trovate, cercate prima di tutto nel baule, se siete a casa di un amico, tornate a casa e cercate nel baule (se avete dimenticato la saponetta a casa dell’amico, apparirà automaticamente nel baule quando tornate a casa).
EDIT (15-01-'09): Se non è nel baule ne vedrete al suo posto la sagoma in grigio, trascinandola fouri dal baule il sapone comparirà autoimaticamente nella vostra mano.

7. Ho appena ottenuto un trofeo d’argento, ma quello di bronzo che avevo prima mi è sparito cos’è successo?

Si può avere un solo trofeo per tipo. Quindi quando ricevete il trofeo d’argento per qualcosa, non ve ne viene dato uno nuovo, è il vecchio che viene trasformato in argento.

8. Sto avendo dei problemi nel caricare Pet Society, cosa posso fare?

Assicuratevi di avere installata l’ultima versione di Flash Player. Potete verificare la versione di cui disponete qui: http://playerversion.com . Potete scaricare l’ultima versione dal sito Adobe: http://www.adobe.com .

Se questo no funziona, svuotate la vostra cache (trovate le istruzioni per farlo nella pagina di supporto - domanda 2. sottoMost Popular Topics)

A volte la gente ha dei problemi a caricare il gioco se hanno tanti amici che giocano a Pet Society nella loro lista, potete provare a rimuoverne qualcuno (questo diventa particolarmente rilevante se avete più di 150 amici che giocano).

Se nulla di questo dà alcun risultato, usate il Link di Supporto

9. Ho visto oggetti nelle case di altri Pet (zerbini, bambole etc.) ma non riesco a trovarli in nessun negozio, dove devo cercarli?

Con tutta probabilità quegli oggetti in passato erano disponibili nei negozi sotto la dicitura “This Week's Special”. Se sei fortunato, potrebbero essere disponibili tuttora nelle Mystery Box (ma vedi al punto 10.)! Altrimenti puoi sempre rivolgerti al sub-forum dedicato agli scambi e provare ad ottenerli tramite uno scambio! Siate sempre molto cauti quando commerciate con altri utenti: gli scambi non fanno parte della meccanica ufficiale di Pet Society e perciò vengono intrapresi a proprio rischio e pericolo! In caso di disputa, Playfish non sarà in grado di aiutarvi.

Un’altra possibilità è che quegli oggetti siano “oggetti misteriosi” (Mysterious Items), il che significa che possono essere trovati solo nelle Mystery Box (ad esempio il frigo rosa, i palloncini, il pianoforte…)

10. Dove posso vedere tutti gli oggetti disponibili?

Potete vedere la maggior parte degli oggetti tuttora disponibili su: http://kogaweb.net/

Tenete conto che questo non è un sito ufficiale della Playfish, ma è curato da utenti normali, quindi la sua accuratezza dipende solo da quanto tali utenti lo mantengano aggiornato. In particolare, le liste degli oggetti possono non essere aggiornate al 100%, soprattutto per quanto riguarda oggetti usciti di recente (in genere le liste sono aggiornate entro 72 ore dall'uscita degli oggetti).

11. Tutti parlano di MB/GMB/Jukes etc. cosa sono?

RMB = Red (Cheap) Mystery Box = 50 monete, in vendita nel negozio di mobili.
BMB = Blue (Purple) Mystery Box = 200 monete, in vendita nel negozio di mobili.
GMB = Gold (Expensive) Mystery Box = 500 monete, in vendita nel negozio di mobili.
Juke = Juke Box = 20000 monete, in vendita nel negozio di articoli di lusso.

RMBs possono dare oggetti che valgano fino a 200 monete (rivendibili per 66 monete).
BMBs possono dare oggetti che valgano fino a 1000 monete (rivendibili per 333 monete).
GMBs possono dare oggetti che valgano fino a 3000 monete (rivendibili per 999 monete).

Per una lista di altre abbreviazioni utilizzate di frequente, riferitevi a questo thread: http://forum.playfish.com/showthread.php?t=8586

12. Posso fare doni/scambi con gente che non è nella mia lista degli amici? Come posso aggiungere una persona ad un profilo limitato?

Per fare doni ad una persona, quella persona deve essere un vostro amico su Facebook. Se volete potete aggiungerli utilizzando la funzione “profilo limitato”di Facebook (che dovrete prima impostare utilizzando la funzione “crea una nuova lista” qui: http://www.facebook.com/friends/?ref=tn).

Per ulteriori informazioni su come aggiungere persone ad un profilo limitato, potete riferirvi a questo thread: http://forum.playfish.com/showthread.php?t=17413

Continua nel prossimo post!

Dopo uno scambio probabilmente vi cancellerò dalla Friends' List perchè è strapiena

Last edited by Morthasa; 03-30-2009 at 08:09 PM..
Old 01-14-2009, 08:18 PM   #3
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

13. Voglio fare degli scambi, ma so che devo stare attento. Che cosa devo controllare?

[Le seguenti informazioni sono state liberamente tradotte da questo thread]
1) Controllate l’ID del suo profilo, se ha solo tipo 5 amici e tuttavia sta già scambiando oggetti costosi o estremamente rari, SIATE MOLTO CAUTI!

2) Controllate le liste degli scambiatori sicuri qui e qui, se la persona è in una delle liste, dovrebbe essere sicuro fare uno scambio con loro.

3) Controllate che la persona con cui state scambiando non sia nella lista degli scammer (truffatori).

4) Se nella loro lista degli amici c’è uno scammer, chiedete il motivo (chiedete, potrebbe non sapere di avere uno scammer in lista)

5) Controllate il suo livello e i suoi punti (una persona di livello 5 con Juke Box potrebbe essere sospetta).

6) Controllate il suo profilo in questo forum (cliccate il suo nome e, sul popup, cliccate “Find more posts by <nome>”) -> potrete verificare se ha fatto scambi in precedenza.

7) Quando avete già aggiunto la persona, prima di mandare gli oggetti, fate visita alla sua casa in Pet Sociaty e controllate che abbia esposto l’oggetto (chiedete alla persona di esporlo).

8) MAI E POI MAI fare scambi tramite la chat di FB o i PM del forum, o peggio, i messaggi lasciati a casa del vostro pet. È sempre meglio fare scambi pubblicamente sul forum (a meno che non sia una persona che conoscete bene - nel mondo reale-).

9) Quando fate uno scambio, prendete delle screenshot della schermata di invio dell’oggetto, in modo che un eventuale scammer non possa accusarvi di non avergli mandato gli oggetti. Etichettate ogni invio come “<oggetto > <numero> di <totale>” (es. GMB 1 di 6; GMB 2 di 6 etc).

10) Se venite truffati, potete bloccare lo scammer dal vostro profilo FB: in Facebook andate su Impostazioni -> Impostazioni sulla Privacy. È lì.

14. Avete idea di come possa migliorare i miei risultati nella corsa a ostacoli?

1) Controllate sempre le sopracciglia del pet che dà il via, in genere fa partire quando le alza per la settima volta.

2) Quando saltate un ostacolo e dopo c’è l’acqua (e dopo l’acqua non c’è un altro ostacolo) saltate subito dopo essere riatterrati, in modo da evitare l’effetto rallentante dell’acqua.

3) Cliccate tutte le bucce di banana sul vostro cammino (a volte danno monete)

4) Sull’ultimo incrementatore di velocità prima dell’arrivo, fate in modo da attivarlo subito (sul rosso): avrete lo sprint prima e il traguardo è troppo vicino perché il giallo o il verde facciano differenza.

5) Tenete conto che a volte perderete comunque, in quanto i pet hanno una velocità variabile durante la corsa ed ogni tanto i vostri avversari otterranno dal nulla uno sprint (a volte accadrà anche a voi di ottenerlo).

6) Livello/salute/felicità/igene vostra o dei vostri avversari non hanno alcuna influenza sulle velocità durante una gara.

7) Tenete conto che, anche se non forniscono monete, potete comunque guadagnare Paw Points tramite gli allenamenti.

15. Quali sono i prerequisiti di ogni livello e cosa si ottiene?

Dato che la lista è lunga, non ci sta in questo post. La trovate qui.

16. Quanti amici posso avere in Pet Society, e perché non riesco a vedere tutti i miei amici?

Questo gioco consente un numero illimitato di amici. Tuttavia, sulla mappa della città, appariranno un massimo di 100 amici, se ne avete di più, potete comunque visitarli tramite la barra della graduatoria degli amici!

Ricordo che avere tanti amici può causare problemi nel caricamento del gioco, quindi se avete difficoltà a caricare Pet Society, potrebbe essere il caso di cancellare qualche amico dalla lista (se ne avete aggiunti apposta per questo gioco).

Se, ad esempio,il vostro Facebook vi dice che avete 36 amici che stanno giocando aPet Society, ma non ne vedete che 31, con tutta probabilità quelle 5 persone mancanti hanno aggiunto l’applicazione, ma non hanno completato il processo di creazione del pet, evono finire di creare il pet prima che possiate vederli.

Inoltre, a volte, quando aggiungete amici, possono volerci fino a 24 ore prima che il server lo riconosca, quindi siate pazienti!

Continua nel prossimo post!

Last edited by streghetta; 10-20-2009 at 01:44 PM..
Old 01-14-2009, 08:18 PM   #4
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

17. Cos’è la reputazione?

La reputazione (o rep.) era una funzione del forum che permetteva agli utenti di esprimere un giudizio sui post di un altro utente.

A causa di una serie di abusi è stata rimossa dal forum. Tali abusi sono nati dal fatto che in molti utilizzavano la reputazione come parametro per giudicare quanto uno fosse affidabile negli scambi, questo ha portato alla nascita di una serie di threads irregolari in cui la gente comprava rep. in modo piùo meno evidente, da quelli che ofrivano GMB a coloro che gli avessero aggiunto reputazione, ai concorsi in cui la "quota di partecipazione" era un +rep, fino ad arrivare alla gente che faceva scambi ridicoli (una GMB in cambio di una mela) per avere la +rep alla fine dello scambio.

18. Come posso aggiungere il link al mio profilo Facebook sotto al mio Nickname?

Andate qui poi cliccate su “Profilo”. Copiate l’indirizzo che appare nella barra dell’indirizzo web (dovrebbe essere qualcosa tipo: http://www.facebook.com/home.php#/pr...XXXXXX=profile (dove le XXXX stanno al posto del vostro numero ID su Facebook).

Poi andate qui; scorrete giù nella pagina finchè non vedete: “Facebook Profile Page”, incollate l’indirizzo in quella casella.

Cliccate “Save Changes” in fondo alla pagina.

Se della gente vi dice che cliccando sul vostro link vengono reindirizzati alla propria home page di Facebook:

Quando qualcuno clicca sul link del vostro profilo, inizialmente il browser cerca di caricare la pagina, ma poi li reindirizza alla loro home page. Questo è perché avere alzato troppo il parametro di privacy del vostro Facebook.

Il parametro coinvolto in questo è: http://www.facebook.com/privacy/?view=search

Dovete settare la “Visibilità nella Ricerca” su “Tutti” per permettere alla gente di utilizzare il vostro link per aggiungervi!

19. Ho cliccato per sbaglio il pulsante “Report” mentre visitavo un amico e non intendevo farlo, cosa succederà?

Non si può segnalare un abuso accidentalmente. Quando cliccate il bottone si aprirà una nuova finestra con un modulo da riempire per fare la segnalazione. Finchè non avete riempito e inviato il modulo non viene segnalato nulla.

L’apertura potrebbe essere bloccata se avete un blocca-pop-up, oppure la finestra potrebbe aprirsi dietro quella che state guardando al momento, quindi potreste non notarla!

Il modulo ha questo aspetto:

20. Come funzionano gli scambi?

Vedete gli thread qui e qui.
(Segnalatemi se occorre una traduzione anche di questo, ma SOLO se è indispensabile:c’è parecchio da tradurre).

21. Perché i miei Paw Points/monete/oggetti non sono stati salvati?

A volte lo stato corrente del gioco non è stato salvato quando siete usciti (il gioco fa un auto-save ogni 2-5 minuti).

Le soluzioni per questo sono:
a)Usate sempre la funzione “Save and Quit” per uscire dal gioco
(Tenete conto che, per quanto quella funzione salvi monete, punti e gli oggetti che avete non salva la posizione degli oggetti, quindi se volete riarredare lacasa prima di uscire dal gioco vedete sotto).

b) Aspettate l’auto-save; per fare questo la cosa migliore è parcheggiare il vostro pet fuori casa (quando è nella schermata dell’esterno, le vostre barre non caleranno) e lasciare aperto il vostro browser per 4-5 minuti mentre fate qualcos’altro (o aprite una nuova scheda e continuate la navigazione senza chiudere Pet Society).

22. Credo di aver trovato un baro, come faccio a sapere se stanno barando e cosa dovrei fare?

Per segnalare qualcuno per aver imbrogliato, mandate una mail con tutti i dettagli a cheaters@playfish.com

Inoltre questo thread dovrebbe avere tutte le informazioni che vi servono.

23.Che differenza c’è tra gli oggetti “This Week's Special” e quelli “Just Arrived”?

This Week's Special”: oggetti che saranno disponibili nel negozio solo per la settimana in questione, e saranno rimossi dai negozi alla mezzanotte tra domenica e lunedì (ora di Greenwich - l’una di notte da noi). Tali oggetti potrebbero essere di nuovo disponibili in futuro.

Just Arrived”: Nuovi oggetti introdotti nel negozio che, in generale, rimarranno disponibili a tempo indeterminato. Nel caso di oggetti “Just Arrived” associati ad un particolare priodo/stagione/festività, saranno disponibili nel negozio fino alla fine del periodo in questione (es. gli oggetti di Natale). Tali oggetti potrebbero essere di nuovo disponibili in futuro.

24. Quali sono i titoli di utente del forum che posso ottenere?

I titoli di utente del forum sono basati sul numero di post da voi fatti nel forum (eccetto quelli nel sub-forum “Contests & Games) e sono come segue:

Newbie = 0-19
Larva = 20-49
Plankton = 50-99
Fish Egg = 100-149
New Little Fish = 150-399
Little Fish = 400-499
Clown Fish = 500-699
Angel Fish = 700-899
Star Fish = 900-1499
Adventure Fish = 1500-1999
Captain Fish = 2000-2599
Legendary Fish = 2600-2999
Magic Fish = 3000-3999
Ultimate Playfish Fan = 4000+

Esistono altri titoli come “Pet Society Mayor”, “Pet Society Database” ecc. che non sono in lista, ma non sono normalmente ottenibili dagli utenti.

25. Come posso esser inserito nella lista dei commercianti sicuri (Safe Trader’s List)?

Per la lista dei commercianti sicuri del forum, tutti i requisiti sono riportati nel primo post qui: http://forum.playfish.com/showthread.php?t=91351

Per la lista dei commercianti sicuri di kogaweb, tutti i requisiti sono riportati nel primo post qui: http://forum.playfish.com/showthread.php?t=10044

Quindi assicuratevi di essere qualificati per entrare a far parte della lista a cui siete interessati, poi riempite i moduli del caso e postateli nei relativi thread (stessi link di cui sopra).

26. Come posso ricevere notifiche via e-mail quando qualcuno risponde a un thread in cui ho postato?

Vedi la risposta qui

27. Come faccio a vedere quante volte un dato utente ha postato in un thread?

La risposta è postata più avanti nel thread.

28. Ho cercato di iscrivermi al forum, ma ho perso/non ho mai ricevuto l'e-mail di attivazione. Come devo comportarmi per riceverne un'altra

29. Come devo comportarmi per commerciare?

30. Come Posso evitare che mi rubino la password di Facebook?

Per la risposta a questa domanda vi rimando a questo thread di MarcyMIX

31. Come funziona il riciclaggio?
Per la risposta consultate il seguente link:
http://forum.playfish.com/showthread.php?t=598857

32. Che cosa sono il Playfish Cash e il Cash Shop?

Il Playfish Cash è una valuta che è disponibile per l'acquisto tramite il terminale piazzato nel Cash Shop. Questa moneta vi permette di comprare gli oggetti speciali del Cash Shop che non possono essere acquistati con i coins tradizionali. Non è possibile trovare o guadagnare Playfish Cash durante il gioco come accade per i normali coins.

Il Cash Shop è il luogo dove potete acquistare oggetti esclusivi per il vostro pet usando Playfish Cash. Alcuni oggetti hanno effetti speciali (potete verificare se gli oggetti hanno funzioni speciali prima di acquistarli), alcuni di questi possono aiutarvi nel normale svolgimento del gioco, per esempio, includono: aumento della possibilità di trovare coins negli alberi, abilitare il pet a correre veloce per la città oppure rendere più semplici le corse allo Stadio.

Ricordatevi che gli oggetti del Cash shop non possono essere regalati dopo l'acquisto, se volete acquistare un regalo per un amico, dovete inviarlo come regalo all'atto dell'acquisto tramite il tasto 'Buy as Gift'/'Fai un Regalo' (non con il consueto tick verde).

Cercherò di mantenere la lista delle domande e risposte il più aggiornata possibile! Se avete dubbi/osservazioni, o avete una domanda che credete debba essere aggiunta alla lista, postate pure!

Last edited by maury86; 06-03-2009 at 04:58 PM..
Old 01-15-2009, 01:48 PM   #5
valeck
Angel Fish
User profile on Facebook

valeck's Avatar

ciao, il link del punto 15 non funziona! :-)
valeck is offline   Reply With Quote
Old 01-15-2009, 02:00 PM   #6
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

Quote:
Originally Posted by valeck View Post
ciao, il link del punto 15 non funziona! :-)
Ora dovrebbe andare ^_^

Old 01-15-2009, 02:09 PM   #7
valeck
Angel Fish
User profile on Facebook

valeck's Avatar

Thumbs up

Quote:
Originally Posted by Morthasa View Post
Ora dovrebbe andare ^_^
a sto punto ci sono e colgo l'occasione per ringraziarti del lavorone che stai facendo!
valeck is offline   Reply With Quote
Old 01-17-2009, 02:45 PM   #8
kitty.clara
New Little Fish
User profile on Facebook

kitty.clara's Avatar

il mio pet non ha mai fatto la poo... e non posso farla fare a quelli dei miei amici???
grazie!!!
=^-^=
kitty.clara is offline   Reply With Quote
Old 01-17-2009, 02:54 PM   #9
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

Quote:
Originally Posted by kitty.clara View Post
il mio pet non ha mai fatto la poo... e non posso farla fare a quelli dei miei amici???
grazie!!!
=^-^=
no, i tuoi amici non la faranno mai.

Old 01-17-2009, 02:56 PM   #10
kitty.clara
New Little Fish
User profile on Facebook

kitty.clara's Avatar

grazie!!!
(che amici stitici...)
kitty.clara is offline   Reply With Quote
Old 01-17-2009, 08:54 PM   #11
Piola
Clown Fish
User profile on Facebook

Piola's Avatar

scusa ma a cosa serve conservare le poo?cioè quelle normali possono diventare d'oro?che senso ha tenerle o farle tenere ad amici??
Piola is offline   Reply With Quote
Old 01-18-2009, 10:11 AM   #12
Piola
Clown Fish
User profile on Facebook

Piola's Avatar

un altra domandina,scusa ma è la prima volta che partecipo ad un forum e sono un pò anti informatica:il punto 18 per aggiungere il link facebook nn mi funziona,e poi volevo sapere come faccio ad aggiungere le informazioni del mio pet in modo tale che compaiano in ogni messaggio che scrivo sul forum?
Scusa la tempesta di domande!!
Old 01-18-2009, 07:49 PM   #13
Morthasa
Legendary Fish
User profile on Facebook

Morthasa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Piola View Post
scusa ma a cosa serve conservare le poo?cioè quelle normali possono diventare d'oro?che senso ha tenerle o farle tenere ad amici??
Una poo normale resterà tale, quelle d'oro lo sono dall'inizio. Per quanto riguarda tenerle, la poo d'oro è molto rara, quelle normali..... beh a qualcuno piace collezionarle (boh, non li ho mai capiti...)

Quote:
Originally Posted by Piola View Post
un altra domandina,scusa ma è la prima volta che partecipo ad un forum e sono un pò anti informatica:il punto 18 per aggiungere il link facebook nn mi funziona,e poi volevo sapere come faccio ad aggiungere le informazioni del mio pet in modo tale che compaiano in ogni messaggio che scrivo sul forum?
Scusa la tempesta di domande!!
Ho sistemato il link della domanda 18 ora dovrebbe andare.

Per aggiungere le info del pet devi scriverle nella tua firma (vai su "User CP" - link in alto a SX - e poi clicchi su "Edit Signature" per cambiare/comporre una firma).

Old 01-19-2009, 09:37 AM   #14
Piola
Clown Fish
User profile on Facebook

Piola's Avatar

grazie per le info!
Old 01-20-2009, 09:14 AM   #15
Womby70
Newbie

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, mi aiutate a capire come funzionano gli scambi? Ho provato a capire il punto 20, ma sono un pò in difficoltà con la traduzione dall'inglese..
Grazie
Womby70 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules